dicembre 16, 2018

Venezia

By on novembre 6, 2008 0 43 Views

La città di Venezia è un gioiello che noi italiani portiamo con orgoglio. Moltissimi turisti la visitano ogni giorno e restano incantati dalla sua straordinaria bellezza.

Città molto particalore, perchè costruita rubando al mare della laguna veneta un po’ di spazio, attraversata da canali anziché da strade. Una città dove le macchine e il traffico sono un problema marginale e diventa invece più difficile trovare un motoscafo libero. Vicoli, calle, ponti che uniscono piazzette strette e ben tenute. Case e palazzi che hanno visto passare dogi e gran dame. Famosissima per il suo carnevale, abbellito dalle sue maschere e dai vestiti in stile ottocentesco. La chiesa più riconosciuta è quella di piazza San Marco, dove si trova anche il famoso campanile.

Se visitate Venezia non potete non vedere questa piazza enorme che si apre vicino al mare. E già che vi trovate qua, una gita in gondola, l’imbarcazione tipica della città, non potete perdervela. Sempre nei dintorni  della bellissima Venezia potrete trovare Murano con i suoi stupendi manufatti in vetro soffiato. Prodotti che vengono esportati in tutto il mondo realizzati da sapienti maestri.

Venezia è una città indimenticabile che vi regalerà dei momenti stupendi, romantici e pieni di emozione.

[umap id=”16520″ w=”500px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]