L’Umbria, il polmone verde dell’Italia. Situata al centro della nostra penisola, ricca di fitti e verdi boschi, è una delle regioni naturalisticamente più belle d’Italia.

Annovera nelle sue città le più belle città d’arte italiane. Assisi, con la famosa Basilica, Todi, Spoleto, Città di Castello. Qui avrete solo da scegliere quale visitare e sarete sommersi di arte. Palazzi, castelli, antichi monumento, fontane, centri storici emozionanti. Il tutto incorniciato in uno dei panorami più belli al mondo.

Colline e terre che, durante l’autunno si arricchiscono di colori unici, magnifici, che contrastano con il cielo azzurro che spesso trovate in questa zona.

In Umbria potrete godere di una vacanza all’insegna della natura, soggiornando in uno dei tantissimi bed and breakfast che sono dislocati in tutta la regione. Ci sono anche tantissimi agriturismi nei vari borghi che vi permetteranno anche di restare a contatto con la natura. Per gli amanti dei cavalli qui sarà possibile fare lunghe passeggiate tra i prati, arrivando a vedere panorami altrimenti nascosti.

Anche la cucina vi incanterà. Ottimi piatti a base di carne, che nulla hanno da invidiare a quelli toscani, ma anche il vino che accompagna i pasti non è da sottovalutare.

Immagine di pizzodisevo (sorry, the left hand hurts)