28 Marzo, 2024

BENVENUTI

By on 30 Marzo, 2012 0 1133 Views

L’Italia, il famoso giardino d’Europa, il paese ammirato da ogni parte del mondo per la sua arte, la sua cultura, la sua storia. Ma non di meno per la sua natura, il suo splendido mare e le sue tante e meravigliose Montagne.

Questo incantevole paese offre una gamma vastissima di scelte per chi volesse decidere di eleggerla a meta delle proprie vacanze o per chi volesse scoprirla meglio.
L’Italia, infatti, offre la possibilità di spaziare, tra vacanze incentrate sulla semplice visita alle città artistiche e le più classiche vacanze relax, tipicamente svolte, genralmente, in qualche località di mare, di cui il nostro paese non lamenta penuria.
O ancora, non è da escludere una bella vacanza immersi nella natura delle Alpi o della magnifica Toscana, dove i panorami e la gamma di colori che vi si alterneranno alla vista, durante i tramonti e le albe, formeranno opere d’arte non seconde alle più famose opere pittoriche dei grandi artisti rinascimentali; ma rispetto a quest’ultime, meno durevoli tuttavia capaci di ritornare periodicamente ad abbellire il microcosmo di questi luoghi.
Avrete l’imbarazzo della scelta sia che vogliate visistare la nostra penisola in periodo estivo che in quello invernale.
L’Italia offre una ampia e vasta gamma di soluzioni per le tue vacanze. Difficile scegliere. Soprattutto difficile trovare informazioni che siano complete ed utili per poter effettuare una scelta consapevole del posto che andremo a vedere.
Ecco perché nasce il portale www.italiavacanza.com. Una guida completa alle varie regioni e città, che spazia da cosa vedere a cosa, fornendovi un vero e proprio “manuale di istruzioni vacanze” dal momento in cui decidete di passare delle vacanze in Italia.
Troverete in questo portale una serie di guide turistiche che vi apriranno gli occhi su possibilità di viaggi a cui, magari, non avevate mai pensato.
Vi porterà a visitare città e località che non avete mai visto, musei che non sapevate esistessero. Un guida dettagliata per ogni regione che vi aiuterà a scoprire le bellezze della nostra penisola.
Suggerimenti e consigli su dove e come scegliere l’hotel o su cosa mettere in valigia. Non solo per una vacanza relax, come potrebbe essere quella in una delle tante fantastiche località della costiera adriatica, ma anche per scegliere una vacanza all’insegna dell’arte.
Da sempre la nostra bella Italia è conosciuta ovunque nel mondo come luogo dove si trovano i più bei monumenti storici, le più belle città d’arte. Firenze, Siena, ma anche Perugia, Roma, la città eterna, nelle nostre guide scoprirete come visitarle per approfittare al massimo di tutto quello che queste città vi possono offrire. Senza contare i luoghi di ristoro. E’ inaccettabile visitare Venezia, Milano, Napoli, Catania, e così via dicendo, senza assaggiare i cibi tradizionali locali.
Degustare le specialità di un luogo, che per la propria cucina e per i prodotti alimentari locali è pari solo alla pluriosannata Francia e per molti versi anche più variegata, è quasi un dovere per il turista che desidera davvero conoscere l’Italia.
In fondo è risaputo che di una realtà non si può solo vedere le costruzioni, e le meraviglie architettoniche, conoscerne la storia e la geografia; Una realtà va toccata, respirata ed anche assaggiata.
Tante sensazioni, profumi e sapori potranno entrare a far parte della vostra personale “memoria del gusto”. Così non perderete l’occasione di assaggiare la polenta di Milano, la carne piemontese, la piada romagnola, la salsiccia toscana, la pizza ed il caffè napoletano, la mozzarella campana, il pane pugliese, la granita toscana; ma anche piccole cose come il biccerin Torinese, il caffè del nonno Napoletano, la salsiccia agnadellese. Alcune sono specialità conosciute solo dalle genti locali, della cui esistenza, dunque, senza una guida ignorereste totalmente.