dicembre 16, 2018

Verona

By on novembre 6, 2008 0 55 Views

La città di Verona è conosciuta in tutto il mondo e per questo motivo ha un altissimo afflusso di turisti. Non vengono solo dall’estero, ma sicuramente tutti sono attratti dalla sua grande ricchezza artistica e culturale.

La popolarità di questa città la si deve soprattutto a Shakespeare che, pur non avendola mai visitata, ne lesse diversi scritti e ambientò qui una delle sue famose opere: Romeo e Giulietta.  Ogni anno sono tantissime le persone che vengono qui per vedere il famoso balcone da cui Giulietta parlava al suo amato. Lunga coda anche per visitare quello che si presume sia il sarcofago che ha conservato le spoglie della giovane donna.

Ma Verona è importante anche per i suoi eventi. Il Festival Lirico Areniano, che si tiene ogni estate nella famosa Arena, ma anche il ciclo di spettacoli teatrali che si tengono ogni estate, fa di questa città un posto di una immensa cultura e che permette di passare delle piacevoli serate all’insegna dell’arte.

A questa città è anche legata a degli illustri ospiti e visitatori. Oltre a Dante, anche Goethe  e Byron e Dickens passarono per questa bellissima città, cosi come Mozart, Stendhal e Carducci.

Ma in questa cittadina ci sono anche molte notizie curiose da scoprire, come quella della Bala de Fracastoro, che cadrà in testa alla prima persona onesta che vi passerà sotto.


Castelvecchio e Ponte Scaligero  

Inserito originariamente da Luiz Castro

[umap id=”16523″ w=”500px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]