Quando parliamo di Veneto la prima cosa che ci viene in mente è Venezia, con la laguna e le sue gondole che sono conosciutissime ovunque.

Ma in Veneto potrete trovare molto di più. Regione bagnata dal mar adriatico e delimitata dalle bellissime Alpi, nasconde perle di bellezza unica. Come le famose ville del Palladio, per farvi un esempio.

Ogni città ha una sua bellezza artistica, come Verona, conosciuta ovunque per la storia di Romeo e Giulietta ma anche per la famosa Arena dove ogni anno si tengono numerosissime manifestazioni. Anche Padova ha una bellissima piazza del Duomo da mostrarvi.

Che dire poi della zona del lago di Garda, che ci regala scorci di panorama stupendi. In montagna potrete andarci per tanti motivi. Per vedere gente famosa fare “lo struscio” a Cortina d’Ampezzo o per sciare, e in estate per delle splendide passeggiate che vi regalano momenti di tranquillità unici. Anche la cucina qui è molto ricca di prodotti locali. Il radicchio , la polenta, il baccalà, sono tutti prodotti che vengono cucinati con maestria dai grandi cuochi che questa regione ospita, accompagnando il tutto con ottimi vini, sia bianchi che neri provenienti dalle colline veronesi.