dicembre 16, 2018

Roma

By on novembre 6, 2008 0 39 Views

Roma, la capitale d’Italia, la città eterna. Visitata ogni anno da milioni di turisti, stranieri per la maggior parte, ma anche da tantissimi italiani.
È una città che ha moltissimo da regalare agli occhi curiosi di chi la vuole vedere veramente. Tantissimi monumenti legati alla storia antica della nostra penisola. Il periodo romano reso celebre in tutto il mondo da grandi Imperatori e da grandi monumenti, come il Colosseo o i Fori Imperiali. Roma ha visto la storia della nostra Italia in tutti i periodi e ce ne conserva tanti ricordi. Non solo nei monumenti, che sono tantissimi, ma anche nelle fontane, numerosissime per le vie e nelle piazze, e nei palazzi, che risalgono a diversi periodi storici e che sono oggi utilizzati come sedi degli organi di Stato.
Ma Roma non è solo storia e architettura. Roma è anche arte, cinema e cucina. Alcuni quartieri sono famosi in tutto il mondo e vi regalano scorci di una città che mantiene le tradizioni. Vi basta camminare per i vicoli di Trastevere, o passeggiare per il lungo Tevere.
A Roma non avrete modo di annoiarvi. I suoi colori, la sua gente vi terrà impegnati per tutto il tempo. E quando sarete stanchi non sarete ancora nemmeno a metà di quello che Roma vi può dare.

[umap id=”16525″ w=”500px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]