Preparatevi a gustare il sapore dei taralli freschi, la varietà di frutti di mare, il profumo dell’olio d’oliva appena spremuto, la bontà della stracciatella e della mozzarella di vaccina, le focacce, i panzerotti e naturalmente le famosissime orecchiette, innaffiate il tutto con un buon Primitivo di Manduria e… benvenuti in Puglia!!
Inoltratevi nelle meravigliose campagne salentine, scalate le murgie, gustatevi il favoloso panorama del Gargano e scendete lungo la costa fino all’estremità del tacco, rimarrete impressionati dalle immense distese di ulivi, dai caratteristici muretti in pietra che costeggiano le stradine di campagna, i colori del mare, le varietà di spiagge che si alternano durante il tragitto.
Naturalmente passate da Alberobello per ammirare la maestria e la fantasia artistica espressa nei trulli, godetevi il fantastico panorama offerto da Polignano a mare, un incantevole veduta a strapiombo sul mare e se avete la fortuna di trovarvi ne periodo giusto, assistete con stupendo candore alla Festa di San Nicola, migliaia di persone sparse per le vie di Bari, dove modernità e storia si intrecciano per le vie di Bari vecchia.
Lasciatevi trasportare dal ritmo della pizzica e della taranta.. ma fate tutto questo senza fretta… la Puglia vi aspetta..

Immagine di stelosa