dicembre 16, 2018

Napoli

By on novembre 6, 2008 0 67 Views

Quando si pensa a Napoli viene sempre in mente il suo massimo simbolo, il Vesuvio. Una città sul mare, con alle spalle questo imponente vulcano, da tanto tempoinattivo, ma che mette ancora tanta paura. Ma questa stupenda città non ha solo il Vesuvio.

Potrete perdervi nei suoi vicoli e vedere architetture borboniche stupende. E visitare i suoi castelli, salendo magari sino al castello di Sant’Elmo per vedere la città dall’alto. Da qui dominerete tutto, anche la famosa “spaccanapoli” che come una riga tracciata con sicurezza da mano esperta divide la città in due parti.

Lungo questa via, lunghissima che attraversa tutta la città, durante il periodo pre natalizio si tiene il famoso mercatino dei presepi, dove artigiani di fama mondiale espongono e vendono i presepi più belli del mondo.

Ma non fermatevi a Napoli senza assaggiare la pizza, che qui viene cucinata esclusivamente nei forni a legna e dopo nulla di meglio di un buon caffè con una delle varianti di paste dolci tipiche della tradizione napoletana.

Napoli poi diventa una buona base di partenza per visitare le altre bellissime città della Campania. Come Sorrento e Amalfi sulla costiera per chi ama il mare. O Pompei con il suo bellissimo parco archeologico e i suoi antichissimi scavi

[umap id=”16527″ w=”500px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]