Subito dopo l’Emilia Romagna, andando verso sud e seguendo la costa adriatica entriamo nella bellissima regione delle Marche.

Questa regione ha un prevalenza di territorio collinare e montuoso, attraversato dai famosi Appennini e pianeggiante solo nei pressi della costa.

Qui il turismo è ben sviluppato, posti come Gabicce, Porto San Giorgio e Senigallia sono ormai conosciuti in tutto il mondo. Offrono servisi di tutti i livelli, dall’hotel di lusso a quello meno impegnativo e a gestione famigliare.

Ma potrete anche decidere di alloggiare in un bed and breakfast o in un appartamento preso in affitto per il periodo necessario.

Le spiagge sono bellissime e bel attrezzate, bar, servizi, ristoranti alcune volte anche piscina e quasi sempre troverete i giochi per i bambini. Tutto quanto occorre per una vacanza serena con la famiglia.

Mentre per gli amanti delle vacanze tranquille immersi nella natura, le Marche regalano stupendi itinerari nel parco del Conero. Passeggiate a piedi, o cavallo, di diverse difficoltà e diverse lunghezze, per accontentare tutti gli appassionati ma anche chi solamente vuole rilassarsi un pochino.

Nelle Marche potrete quindi scegliere il tipo di vacanza che preferite, quello che si addice di più alle vostre esigenze e alle vostre passioni, senza timore di sbagliare.

Immagine di  gigi62