dicembre 16, 2018

Lombardia

By on novembre 12, 2017 0 53 Views

La Lombardia è una regione riconosciuta ovunque per la sua grande concentrazione di lavoro. Centro finanziario e della borsa con Milano, e di aziende e industrie con i poli di Brescia e Bergamo, questa regione nasconde anche moltissima arte.

Oltre al famosissimo Duomo di Milano, e alle bellezze che il capoluogo della regione ci offre, la Lombardia ha tante altre città bellissime. Come Pavia che racchiudono opere bellissime anche conosciute in tutto il mondo. Ma anche Cremona è degna di nota, con il suo Torrione e la sua fama mondiale per la costruzione dei famosi Stradivari.

A livello gastronomico la lombardia è tra le regioni più produttive. Sempre a Cremona troviamo il famoso torrone, spostandoci a Lodi la torta “sbrisolona”, a Milano il famoso risotto, in Valtellina i pizzoccheri.

Anche sul versante vino questa regione non scherza. La zona della Franciacorta che inizia nei pressi di Rovato in provincia di Brescia, è famosa in tutto il mondo per i suoi ottimi e ricercati vini. Anche la natura è stata generosa con questa regione permettendovi cosi di godere di laghi bellissimi, dove trascorrere vacanze estive o delle favolose Alpi che la dividono dal resto dell’Europa dove andare sia in inverno che in estate.

Immagine di *hoodrat*