ottobre 16, 2018

Lazio

By on novembre 12, 2008 0 8 Views

Lazio uguale Roma, in genere succede cosi. Quando si pensa a questa regione dell’Italia centrale si pensa subito a Roma, alla capitale, alla città Eterna. Che ci riporta alla nostra storia con una serie di monumenti eccezionali, opere d’arte di immensa bellezza e valore.

Il colosseo, i fori romani, le chiese e i castelli. Ma il Lazio non è solo questo. Ci sono anche diverse località che in estate sono prese d’assalto dai romani per passare qualche ora al mare, come Ostia che ha una lunga e bella spiaggia, con diversi stabilimenti balneari che vi garantiscono delle vancanze complete di ogni comfort.

Spostandoci poi da Roma e andando un po’ più verso l’entro terra troviamo i colli e le colline pre appenniniche che ci regalano suggestivi panorami. Ci sono borghi arroccati su questi colli che ci permettono di rivivere emozioni del passato, come passaggiate per paesi medievali che ancora oggi conservano la loro aria di bottegha e artigiano, o per luoghi dove camminarono grandi condottieri. In Lazio troverete anche un’ottima cucina. Sia di terra che di mare, legata alla sua tradizione e servita con vini neri locali ottimi. Insomma una regione che non vi permetterà di trovare dei momenti noiosi.

Immagine di icomei