Da sempre una metropoli di mare, Genova ha una antica tradizione e una lunga storia. Famosa in tutto il mondo già da tempi molto antichi per la sua flotta, sia mercantile che militare, sviluppò prestissimo un fiorente commercio diventando una della maggiori potenze del mar Mediterraneo. Genova ha moltissimi monumenti da mostrarvi, sia legati ai tempi antichi che a quelli attuali, dovuti soprattutto a una grande opera di rinascita della città. Moltissime di queste costruzioni sono state create appositamente per le Celebrazioni Colombiane del 1992.

Potete cosi ora ammirare uno dei più grandi acquari d’Europa, costruito all’interno del porto antico,  ma potrete anche passeggiare per le vie della città antica, uno dei centri storici più grandi d’Europa, camminare per  i carruggi e ammirare le tante bellissime chiese che si trovano in questa città. Come la Basilica di Santa Maria Assunta che si trova sulla collina di Carignano ed è visibile da ogni punto della città.

Non potrete non ammirare anche il simbolo della città, la Lanterna, un faro che con i suoi 117 metri d’altezza riesce a far vedere la sua luce anche a distanza di 30 chilometri.

A questa cittadina della riviera ligure sono anche legati grandi nomi della storia italiani, come Giuseppe Garibaldi e Goffredo Mameli.