La regione più a est della nostra bella penisola è il Friuli Venezia Giulia. Nato dall’unione di due regioni, il Friuli e il Venezia Giulia, ora comprende ben 4 province.

Offre vacanze per tutti i gusti. Sia per gli amanti del mare che della montagna. Affaccia infatti sul mar Adriatico, dove offre delle bellissime e famose spiagge, come quella di Lignano Sabbiadoro. Qui, oltre allo splendido mare, troverete anche tantissimi locali, logica conseguenza di un forte turismo.

Entrando e salendo verso nord invece il paesaggio cambia, passando da collinare a montuoso. Vi ritroverete cosi sulle Alpi e potrete aprofittare di una vacanza di montagna immersi nella natua. Numerose le possibilità di effettuare escursioni su una miriade di sentieri ben tracciati, sia di bassa di difficoltà che più complicati per i più esperti.

Potrete pensare a una vacanza in Friuli Venezia Giulia sia in estate che in inverno. Durante l’inverno infatti avrete modo di fare una serie di sport tipicamente invernali, come lo sci alpino o lo sci alpinismo. Ma anche il pattinaggio su ghiaccio o l’arrampicata. Insomma delle vacanze all’insegna dello sport.

Immagine di _MaO_