Firenze, città d’arte per eccellenza. Cittadina situata nella bellissima Toscana, circondanta e vicinissima a zone dalla natura ancora brillante e piena di sorprese.

La città di Firenze è famosa per la sua grande ricchezza artistica. Moltissimi artisti di fama internazionale sono passati per queste strade, hanno vissuto e lavorato in questa città. Grazie alle antiche famiglie dei Medici che portarono qui i migliori artisti di tutto il mondo. Filippo Brunelleschi, che ha curato lo Spedale degli Innocenti e la Chiesa di San Lorenzo, ma anche recenti come Pier Luigi Nervi che ha curato la realizzazione dello stadio Franchi.

Ma Firenze è anche il centro della cultura e della lingua italiana. Qui si ebbe la nascita di moltissime iniziative legate alla nostra lingua e alla sua salvaguardia. Dante Alighieri, Lorenzo il Magnifico, le prime opere al teatro alla Pergola.

Il centro storico della città rientra tra i beni patrimoni dell’umanità e per questo protetto dall’Unesco. Potrete vedere tantissimi monumenti e palazzi storici in Piazza della Signoria, come Palazzo Vecchio oppure andare sino al fiume Arno e attraversarlo  passando su Ponte Vecchio, caratterizzato dalle bellissime botteghe di oreficeria.  Oppure salire  a piazzale Michelangelo e godervi da lassù la vista di questa stupenda città nel cuore d’Italia.