dicembre 16, 2018

Emilia Romagna

By on novembre 12, 2017 0 83 Views

La regione dell’Emilia Romagna è conosciuta in tutto il mondo per la sua costa.

La famosissima riviera romagnola spopola come luogo di vacanze da anni ed è meta di turisti da tutto il mondo soprattutto dalla Germania. In effetti la bella e larga spiaggia, sempre attrezzatissima e pulita e il mare non subito profondo come sulla costa tirrenica permette di fare vacanze rilassanti. I tanti locali della zona poi attirano numerosi ragazzi che vogliono una vacanza fatta di divertimento notturno e riposo giornaliero.

In romagna troviamo anche un’ottima cucina, fatta di pesce fresco e di piadina. Un sostitutivo del pane che viene farcita di tutto quello che si può immaginare, compreso il famoso squaquerone, un formaggio fresco e molle.

Ma l’Emilia Romagna non è solo questo. Ci sono città che racchiudono tantissimi posti interessanti da vedere. A Bologna le bellissime torri, a Parma la piazza del Duomo. E poi la stupenda Ravenna, la piccola bisanzio come viene chiamata, con i suoi mosaici e le sue tantissime chiese. Una regione a 360° che offre tutto quello che un turista può desiderare, dalla vacanza al mare alla vacanza culturale, dal divertimento alla buona cucina.

Immagine di CasteFoto