La campania è una delle regioni più affascinanti della nostra regione.

Famosa in tutto il mondo per il suo Vesuvio, vulcano dormiente che in passato ha dato tanto dolore a questa terra, e per i famosi scavi di Pompei conseguenza di una delle eruzioni vulcaniche più forti di questo gigante. E dalla terrazza che sta appena sotto al cratere Napoli.

La bellissima città che vanta uno dei panorami più belli d’Italia, con Ischia e Capri a farle da cornice nel mar Tirreno. E poi le colline campane, dove la natura la fa da padrona e si trovano ancora borghi arroccati con pochissimi abitanti che conservano la semplicità in tutto. Un mondo che in altre zone d’Italia è andato perso.

E ancora Salerno, con il suo bellissimo centro storico e il lungomare pedonale che permette di trascorrere piacevoli serate, magari seduti ai tavolini di un bar guardando il mare.

Non dimentichiamo poi la cucina di questa regione. Famosa per la pizza, ma anche per la sua rinomata mozzarella di bufala. E poi i pomodori del vesuvio e il vino che viene fatto con l’uva coltivata sulle pendici del vulcano.

Una regione ricca di monumenti importanti, come la reggia di Caserta, o il castel Dell’Ovo a Napoli, e di cultura.