La regione dell’Abruzzo si trova in Italia centrale. Ha sia una bellissima costa bagnata dal mare Adriatico che un fantastico entroterra, grazie alla presenza della catena degli Appennini. Offre delle vancanze ricche di possibilità.

Per gli amanti del mare sono numerose le località balneari. Troverete delle bellissime spiagge, fornite di ogni accessorio e avrete modo di scegliere se alloggiare in uno dei tanti alberghi o affittare un appartamento. In entrambi i casi avrete modo di aprofittare anche delle bellissime serate che vengono organizzate soprattutto in estate, quando la costa si affolla di turisti provenienti da tutta Europa.

Se invece amate la natura, il parco nazionale d’Abruzzo vi permetterà di vedere da vicino questo bellissimo ecosistema che sono gli Appennini. Potrete cosi fare lunghe passeggiate nei boschi, scoprendo vegetazione e osservando specie animali altrimenti impossibili da vedere. Per gli amanti del trekking ci sono anche diversi percorsi, anche impegnativi, che vi porteranno a vedere luoghi meno accessibili, regalandovi grandissime emozioni.

In Abruzzo la cucina si sposa con la cultura locale. Troverete cosi sia piatti di mare, a base di pesce fresco, ma anche piatti di terra, a base di selvaggina e verdure.

Una vacanza in Abruzzo vi permette di fare una svariata serie di attività. Non vi stancherete.

Immagine di paveitapics